Spedizione gratuita da 25€ d'acquisto e resi gratuiti

Condizioni Generali di Vendita

Preambolo

Queste condizioni sono stipulate, da una parte, dalla società DIGITAL FASHION GROUP SAS, società con capitale di 126 018 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi (Francia) con il numero B 449 327 667, sede sociale ubicata al 101, rue Réaumur - 75002 Parigi (Francia), in seguito denominata ""DIGITAL FASHION GROUP"", e, come seconda parte, dalle persone che desiderano inoltrare un acquisto sul sito Internet di vendita on-line appartenente a DIGITAL FASHION GROUP http://www.enviedefraise.it (""il Sito""), in seguito singolarmente denominate “l’Acquirente”.

La totalità del Sito è di proprietà della società DIGITAL FASHION GROUP, la quale ne detiene vieppiù tutti i relativi diritti. Ogni copia integrale o parziale dei contenuti del Sito è vietata senza l’autorizzazione preliminare ed esplicita dei suoi proprietari. Tuttavia, i collegamenti detti ipertestuali verso il Sito sono autorizzati senza richiesta specifica, ma DIGITAL FASHION GROUP non assume alcuna responsabilità nel caso in cui il contenuto dei siti collegati in tal modo al Sito violi le leggi e le normative in vigore, quale esse siano.

Accettazione di queste condizioni

L’Acquirente riconosce di aver consultato, al momento di inoltrare il proprio ordine, le condizioni particolari e generali di vendita qui dettagliate e dichiara esplicitamente di accettarle senza alcuna riserva.

Queste condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra DIGITAL FASHION GROUP e l’Acquirente e ambo le parti le accettano senza riserve nella loro integralità. Queste condizioni generali di vendita prevarranno su tutte le altre eventuali condizioni indicate in ogni altro tipo di documento, salvo deroga preliminare, esplicita e in forma scritta accettata da ambo le parti.

Prodotti

La società DIGITAL FASHION GROUP declina ogni responsabilità per quanto concerne le conseguenze di un atto malintenzionato perpetrato da terzi che abbia provocato una modifica del contenuto del Sito.

In caso di mancata disponibilità di un prodotto, DIGITAL FASHION GROUP si impegna a informarne il più rapidamente possibile l’Acquirente.

Ordini

I sistemi di registrazione automatica sono considerati come valida prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine inoltrato dall’Acquirente. DIGITAL FASHION GROUP conferma la propria accettazione dell’ordine inoltrato dall’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica da lui comunicato. La vendita sarà considerata come conclusa solamente dopo la suddetta conferma dell’ordine e la convalida del relativo pagamento da parte dell’ente bancario interessato.

DIGITAL FASHION GROUP si riserva il diritto di annullare ogni ordine di un Acquirente con il quale fossero in corso controversie relative al pagamento di un ordine precedente. Le informazioni comunicate dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine lo impegnano legalmente: in caso di errori nei dati del destinatario dell’ordine, DIGITAL FASHION GROUP non potrà mai essere considerata responsabile dell’eventuale impossibilità di consegna dell’ordine.

L’inoltro di un ordine implica la tacita accettazione delle condizioni generali di vendita, dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti proposti alla vendita. Dopo il suo inoltro sul Sito, l’ordine passa per varie fasi di pagamento:

  1. In attesa di pagamento: l’Acquirente ha scelto di pagare mediante assegno (questa possibilità è offerta ai soli titolari di un libretto degli assegni francese) e il suo ordine è quindi in attesa. L’ordine sarà convalidato alla ricezione del relativo assegno (a condizione che tutti i prodotti ordinati siano allora disponibili).
  2. Pagamento accettato: l’Acquirente ha pagato l’ordine mediante carta di credito. L’ordine è quindi convalidato e sarà allora spedito dal centro logistico di DIGITAL FASHION GROUP.
  3. Trattamento in corso: l’Acquirente ha pagato l’ordine e il suo pagamento è stato accettato. Alcuni prodotti non sono però disponibili e l’ordine è stato quindi messo in attesa di trattamento. Nel caso in cui l’Acquirente desideri ricevere il suo pacco senza attendere la disponibilità di tutti i prodotti, dovrà allora mettersi in contatto con il Servizio Clienti di DIGITAL FASHION GROUP. L’Acquirente riceverà in tal caso i prodotti disponibili già pagati e una nota di credito pari all’importo dei prodotti indisponibili.
  4. Ordine convalidato: tutti i prodotti dell’ordine sono disponibili. L’ordine dell’Acquirente è quindi convalidato e sarà spedito dal centro logistico di DIGITAL FASHION GROUP.
  5. Spedito: l’ordine dell’Acquirente è stato spedito e sarà consegnato entro pochi giorni all’indirizzo di consegna comunicato, in funzione del modo di trasporto scelto.
Consegna

Modi di consegna disponibili in Italia

Modo di consegnaTempi di consegnaConsegna offerta
Fedex3-5 giorni4,90€ OFFERTA a partire da 69€ di acquisto

Per ogni ordine inoltrato entro le ore 11 spedizione il giorno stesso

Per ogni ordine inoltrato dopo le ore 11 spedizione l’indomani

Modi di consegna nei Dom-Tom francesi

Attenzione: per recuperare il proprio pacco, l’Acquirente dovrà pagare alla consegna alcune spese doganali supplementari che ammonteranno al 18% circa dell’importo totale dell’ordine (per quanto concerne i capi di abbigliamento).

Queste spese supplementari comprendono l’IVA, la tassa detta ""dazi di mare"" e le tasse regionali. In caso di pagamento mediante assegno, l’indirizzo di consegna dovrà essere identico a quello indicato sull’assegno.

Il corriere consegnerà l’ordine all’indirizzo comunicato dall’Acquirente a DIGITAL FASHION GROUP. Non saranno accettate le consegne a caselle postali, campeggi né alberghi.

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il pacco sarà conservato per 15 giorni presso il più vicino ufficio postale. In mancanza di ritiro del pacco nel tempo indicato, l’ordine sarà rispedito a DIGITAL FASHION GROUP. In tal caso, l’Acquirente beneficerà di una nota di credito pari all’importo totale dell’ordine (previa deduzione delle spese di spedizione e trattamento) valida per 2 mesi a partire dalla data della sua creazione. In caso di tempi di consegna troppo importanti o di smarrimento dei prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà mettersi in contatto con DIGITAL FASHION GROUP, la quale indagherà presso i suoi fornitori di servizio.

DIGITAL FASHION GROUP consiglia all’Acquirente di verificare sempre il pacco e il suo contenuto al momento della consegna.

L’Acquirente dispone di un tempo massimo di 3 giorni feriali per inoltrare eventuali riserve mediante lettera raccomandata al corriere in caso di prodotti mancanti o danneggiati. Per motivi legati alla disponibilità dei prodotti, un ordine può essere consegnato all’Acquirente in vari pacchi separati e in tempi diversi.

Diritti doganali

Ogni ordine inoltrato sul sito e consegnato fuori dalle frontiere dell’Unione Europea potrà essere oggetto di eventuali tasse e/o imposte doganali riscosse unicamente al momento della consegna del pacco al destinatario.

Tali eventuali tasse e/o imposte doganali sono a carico dell’Acquirente e di sua unica responsabilità. Per conoscere il loro importo, l’Acquirente dovrà mettersi in contatto con le autorità competenti nel paese di consegna.

Account

Modificare la propria password:

Dopo essersi identificati, accedere al proprio account e cliccare su “I tuoi dati personali”. Sarà così possibile modificare la propria password.

Modificare i propri dati di consegna o di fatturazione:

Dopo essersi identificati, accedere al proprio account e cliccare su “I tuoi dati personali”. Sarà così possibile modificare i propri dati di consegna e/o di fatturazione.

Riservatezza:

La raccolta delle informazioni nominative richieste ai fini della vendita a distanza è obbligatoria, giacché le suddette informazioni sono indispensabili per il trattamento e la consegna deli ordini, l’emissione delle fatture e la redazione dei contratti di garanzia

La mancanza o l’incompletezza delle suddette informazioni comporterà l’impossibilità di convalida dell’ordine. Ai sensi della legge francese detta “Informatica e Libertà”, il trattamento delle informazioni nominative dell’Acquirente è stato oggetto di una dichiarazione registrata presso la CNIL (Commissione Nazionale francese dell’Informatica e delle Libertà).

Ai sensi dell’articolo 34 della legge francese del 6 gennaio 1978, l’Acquirente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei propri dati personali. Per esercitare tale diritto, l’Acquirente deve inviare una lettera al seguente indirizzo: DIGITAL FASHION GROUP - Servizio Clienti - 101, rue Réaumur - 75002 Parigi (Francia). L’Acquirente dovrà indicare nella lettera i propri dati personali (nome, cognome e indirizzo completo) e, ove necessario, il proprio numero di acquirente.

Per finire, DIGITAL FASHION GROUP potrà eventualmente comunicare alcune informazioni nominative ai suoi partner commerciali. L’Acquirente potrà quindi ricevere offerte commerciali provenienti da terzi. A questo proposito, è qui precisato come, salvo rifiuto esplicito espresso dall’Acquirente, i suoi dati postali potranno essere comunicati ai partner commerciali di DIGITAL FASHION GROUP.

Tuttavia, per quanto concerne l’indirizzo e-mail dell’Acquirente, quest’ultimo potrà essere comunicato ai partner suddetti solamente con il suo esplicito accordo. L’Acquirente conserva la possibilità di rifiutare in seguito tale comunicazione, sia non accordando il proprio consenso al momento della sua iscrizione al Sito e/o della convalida del proprio ordine, sia manifestando il proprio rifiuto via posta, ricordando il suo nome, cognome e indirizzo e inviando la sua lettera all’indirizzo indicato al paragrafo precedente.

Pagamenti

L’Acquirente può pagare i propri ordini mediante carta di credito, PostePay o PayPal.

Mediante carta di credito

I pagamenti mediante carta di credito avvengono grazie al server di pagamento protetto Paybox. L’importo della transazione sarà addebitato nelle 48 ore successive alla convalida del pagamento. Le carte di credito accettate sul Sito sono le seguenti:

  • Visa 
  • Eurocard/Mastercard

Mediante PayPal

L’Acquirente può anche decidere di pagare i propri acquisti per mezzo del servizio di pagamenti on-line PayPal. Per far ciò, sarà necessario creare un account su PayPal oppure utilizzare il servizio senza creare un account, pagando mediante una delle seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, Aurore, Cofinoga, 4étoiles, Privilèges.

Mediante PostePay

L’Acquirente può anche decidere di pagare i propri acquisti utilizzando la carta prepagata PostePay. L’importo della transazione sarà addebitato nelle 48 ore successive alla convalida del pagamento.

Pagamenti protetti

Il servizio detto SSL permette all’Acquirente di pagare i propri acquisti in modo completamente sicuro, su un server bancario HSBC dedicato. Il numero della carta di credito dell’Acquirente è direttamente inviato al server della banca e il pagamento è eseguito in ambito protetto, senza mai transitare sul server di DIGITAL FASHION GROUP. Il numero della carta di credito dell’Acquirente è quindi conosciuto solamente dalla banca HSBC, rinforzando così la sicurezza dei pagamenti. L’ordine convalidato dall’Acquirente sarà considerato come effettivo solamente quando gli enti bancari di pagamento interessati avranno confermato il loro accordo. In caso di rifiuto degli enti suddetti, l’ordine sarà automaticamente annullato e l’Acquirente ne sarà immediatamente informato via e-mail. DIGITAL FASHION GROUP si riserva inoltre il diritto di rifiutare l’ordine di un Acquirente con il quale sussista una controversia legale.

Fatture

L’Acquirente può stampare in ogni momento la propria fattura collegandosi al suo account, sezione “I tuoi ordini”, e cliccando sull’ordine interessato. Basterà poi cliccare sul logo “Fattura in PDF” o “Fattura HTML” per stampare e/o registrare la propria fattura.

Diritto di recesso

L’Acquirente dispone di un tempo massimo di 14 giorni (a partire dalla consegna degli articoli) per far valere il proprio diritto di recesso, senza dover giustificarne la motivazione né dover pagare alcuna penalità, eccetto, ove necessario, le spese di restituzione dei prodotti.

Nel caso in cui un prodotto non lo soddisfi, l’Acquirente potrà scegliere di farsene inviare un altro, farsi sostituire il prodotto interessato o farselo rimborsare. Attenzione: la sostituzione del prodotto è possibile solamente per uno stesso articolo in una taglia diversa e solamente per le consegne in Francia e Benelux. Per le consegne nei DOM francesi o all’estero, la sola possibilità sarà il rimborso del prodotto. Nel caso in cui l’Acquirente decida di far valere il proprio diritto di recesso, le leggi in vigore prevedono che il rimborso dell’ordine sia eseguito in contanti. È tuttavia possibile proporre all’Acquirente una nota di credito, nel caso in cui lo stesso accetti esplicitamente questa possibilità. Se l’Acquirente accetta la nota di credito, DIGITAL FASHION GROUP avrà assolto al suo obbligo di rimborso e non sarà quindi obbligata al rimborso pecuniario dell’Acquirente nel caso in cui quest’ultimo non abbia avuto il tempo di utilizzare la propria nota di credito.

La nota di credito avrà una durata di validità di 12 mesi e sarà indicata nell’account dell’Acquirente. Sarà automaticamente proposta come mezzo di pagamento per gli ordini dell’Acquirente al momento della convalida del carrello. La nota di credito è indivisibile e utilizzabile in una sola volta. Ogni nuovo acquisto pagato, parzialmente o totalmente, con una nota di credito potrà essere oggetto di un rimborso solamente per quanto concerne gli importi effettivamente pagati mediante uno dei mezzi di pagamento abitualmente proposti.

In caso di richiesta di sostituzione o rimborso dei prodotti ordinati, questi ultimi dovranno essere rispediti nel loro imballaggio di origine intatto e accompagnati da tutti gli eventuali accessori, istruzioni di utilizzo e documenti al seguente indirizzo:

ORIUM / DIGITAL FASHION GROUP
Servizio Restituzioni
Zone Actiparc La Guittière
49140 Seiches sur le Loir (Francia)

Nel caso in cui gli imballaggi dei prodotti rispediti non siano intatti e/o i prodotti si rivelino impropri a una nuova commercializzazione (mancanza di etichette, istruzioni, accessori, ecc.), DIGITAL FASHION GROUP si riserva il diritto di rifiutare il rimborso richiesto.

Per ragioni di gestione amministrativa, è sempre preferibile allegare un’autorizzazione di restituzione al pacco rispedito indietro. Per motivi igienici e sanitari, i capi di biancheria intima dovranno essere obbligatoriamente rispediti nel loro imballaggio originale non aperto.

Nel caso in cui l’Acquirente decida di far valere il proprio diritto di recesso e se tutte le condizioni succitate sono pienamente soddisfatte, DIGITAL FASHION GROUP rimborserà all’Acquirente gli importi versati (dopo deduzione degli sconti eventualmente accordati) senza alcuna spesa, eccezion fatta delle spese postali di restituzione, entro un tempo massimo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione del pacco restituito.

Il modo di rimborso sarà funzione del modo di pagamento utilizzato: se l’Acquirente ha pagato mediante carta di credito, DIGITAL FASHION GROUP accrediterà direttamente il suo conto corrente

newsletter
Torna sus'inscrire à la newsletter

Hai aggiunto al tuo carrello

La mia wishlist

Devi essere registrata per poter creare una wishlist

Log in / Crea un account

Tutte le promozioni in corso: