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Le nostre collezioni

Come sono ideate le collezioni firmate Envie de Fraise?

Le nostre collezioni sono immaginate e disegnate da uno staff di stilisti dedicato che lavora nel nostro studio parigino, ubicato nel cuore del quartiere della moda della capitale francese. Tutti i nostri capi sono esclusivi e sono stati provati su vere donne incinte per soddisfare criteri rigorosi di comfort, taglio, elasticità, morbidezza sulla pelle… La nostra collezione si arricchisce ogni giorno di tante novità.

Come fare se un articolo non è più disponibile?

Dopo aver selezionato il prodotto che desideri acquistare e aver indicato la tua taglia, vedrai apparire sotto il prezzo la disponibilità del prodotto in oggetto. Se il prodotto risulta indisponibile al momento del tuo ordine, puoi cliccare su “Avvisarmi” e comunicarci il tuo indirizzo e-mail, in modo da essere immediatamente informata non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Devo scegliere la mia taglia abituale?

In generale, ti consigliamo di scegliere sempre la tua taglia abituale: i nostri capi di abbigliamento sono infatti stati pensati per accompagnarti dal primo al nono mese della tua gravidanza. Se, al momento di inoltrare il tuo ordine, hai preso più di 10 chili, ti consigliamo tuttavia di scegliere la taglia superiore, in modo da beneficiare di un comfort ottimale fino alla fine della tua gravidanza.

Consulta la nostra Guida alle taglie se hai bisogno di aiuto.

Come posso offrire un buono regalo Envie de Fraise?

Per essere sempre sicuri di far piacere a tutte le future mamme, Envie de Fraises ha creato dei buoni regalo elettronici da scegliere in funzione dell’importo desiderato: 25, 50, 75 o 100 euro. I nostri buoni regalo elettronici hanno una durata di validità di 12 mesi a partire dalla loro data di acquisto e sono cumulabili con le nostre offerte promozionali. Scopri tutti i nostri buoni regalo elettronici.

Ordini

Come posso inoltrare un ordine?
  1. Prima Fase: la scelta dei prodotti («Carrello»)

    L’utente sceglie gli articoli desiderati per ordinarli; in qualunque momento può vedere il carrello cliccando su «carrello» nella parte superiore della pagina ed accedere alle modalità e ai costi delle spese di trattamento e di consegna.

    Al momento della scelta, l’utente è inviato a vedere la descrizione degli articoli nella scheda del prodotto.

  2. Seconda Fase: la convalida dell’ordine

    Nella tappa di convalida del carrello, il totale dell’ordine indica l’importo che dovrà essere pagato se non si aggiungono altri prodotti.

    In qualunque momento prima della convalida finale dell’ordine, si possono modificare o aggiungere altri prodotti o terminare l’ordine stesso.

    Conformemente alla legislazione, si ricorda all’utente che la convalida dell’ordine lo obbliga al pagamento degli acquisti. Quando convalida l’ordine, l’utente si impegna a pagare secondo le modalità scelte nelle fasi successive per arrivare al termine del processo dell’ordine.

  3. Terza Fase: identificazione e apertura dell'account

    In questa fase l’utente crea un account personale o si identifica se ne possiede uno.
    La creazione di un account è obbligatoria per confermare l’ordine nel Sito.

    La creazione di un account evita all’utente di dover inserire i dati personali necessari per il trattamento dell’ordine ogni qualvolta visita del Sito.

    È importante indicare il numero di telefono, l’indirizzo e l'indirizzo di posta elettronica (e-mail) per consentire al servizio clientela di contattare l’utente qualora necessario.

  4. Quarta Fase: la scelta della modalità di consegna e di pagamento

    L’utente seleziona la modalità di consegna tra quelle proposte a seconda del luogo di consegna e la modalità di pagamento.

    L’importo della partecipazione alle spese di trattamento e di invio o di consegna dell’ordine è aggiunto al totale dell’ordine o è offerto a seconda del totale dell’ordine (in tal caso le spese sono visualizzate con l'importo pari a zero).

    Si chiede all’utente di convalidare l’ordine: «CONFERMA L’ORDINE».

  5. Quinta Fase: il pagamento dell’ordine

    Si chiede all’utente di procedere al pagamento dell’ordine («PAGARE Pagamento protetto»), a seconda della scelta effettuata.

    Se si sceglie un pagamento tramite carta dopo avere convalidato l’ordine, l’utente sarà inoltrato nella pagina di pagamento protetto del prestatore di servizi di commercio elettronico scelto da DIGITAL FASHION GROUP per la sicurezza dei pagamenti in Internet.

    Se l’utente paga a mezzo assegno, è informato che l'ordine sarà spedito dopo il ricevimento dell’assegno stesso.

    Nella fase del pagamento, prima di convalidare l’ordine, si chiede all'utente se ha letto le condizioni generali di vendita e se le ha accettate.

    L’ordine sarà quindi registrato.

Se preferisci, puoi anche pagare il tuo ordine in tutta sicurezza via telefono mettendoti in contatto con il nostro Servizio Clienti al +33 (0)1 42 21 46 19.

Come posso utilizzare un codice promozionale?
Dopo aver aggiunto tutti i prodotti desiderati nel tuo carrello, inserisci il tuo codice promozionale nel campo previsto a tale effetto (in basso a sinistra sulla pagina riepilogativa del tuo carrello). Il totale del tuo ordine sarà allora automaticamente ricalcolato. Per ricevere il tuo codice promozionale, iscriviti alla newsletter Envie de Fraises. Avrai così la certezza di ricevere tutte le promozioni e le migliori offerte del momento.
Posso seguire il trattamento del mio ordine?

Ti inviamo varie e-mail per tenerti al corrente di tutte le fasi di trattamento del tuo ordine:

    • Alcuni secondi dopo la convalida del tuo pagamento.
    • Non appena il nostro fornitore inizia la preparazione del tuo ordine (via e-mail e con un messaggio di conferma sul tuo account).
    • Non appena il tuo pacco è partito dal nostro magazzino, ovvero 24-48 ore dopo la convalida del tuo pagamento, riceverai un’e-mail di conferma che conterrà anche il numero di monitoraggio comunicato dal corriere scelto.
      Grazie a questo codice potrai seguire il trasporto del tuo pacco direttamente sul sito Internet del corriere oppure nella sezione “Segui i tuoi ordini” del tuo account.

 

Cosa vuol dire verificare la situazione del mio ordine?

Dopo aver inoltrato il tuo ordine sul nostro sito Internet, vedrai che lo stesso passerà per varie fasi di pagamento:

  1. In attesa di pagamento: hai scelto di pagare il tuo ordine mediante assegno (solo assegni francesi)
  2. Pagamento accettato: Hai pagato mediante carta di credito oppure paypal. Il tuo ordine è convalidato e spedito dal nostro centro logistico.
  3. Trattamento in corso: Avete regolato il vostro ordine, il tuo pagamento è accettato. Tuttavia, certi prodotti non sono disponibili. Questo è motivo per il quale il vostro ordine è attualmente nello stato: "Trattamento in corso".
    Per ricevere il vostro pacco senza aspettare la disponibilità del prodotto/i mancante/i, ti preghiamo di contattarci. Creeremo un buono sconto dell'importo del tuo prodotto non disponibile.Altrimenti sarà possibile richiedere un riscontro.
  4. Ordine convalidato: Tutti i prodotti del vostro ordine sono disponibili. Il vostro ordine è convalidato ed è stato affidato al nostro centro logistico.
  5. Spedito: Il vostro ordine è spedito. Dovreste ricevere i prodotti sentro alcuni giorni secondo il modo di consegna da voi selezionato

Pagamenti

I pagamenti sono sicuri?

Il pagamento su Enviedefraise.it è perfettamente sicuro.

I pagamenti con carta di credito possono essere controllati tramite il protocollo 3D Secure.

I dati della transazione con un server di convalida bancaria sono codificati. DIGITAL FASHION GROUP utilizza soltanto protocolli di codifica ritenuti sicuri. I dati dell’Acquirente non circolano mai in chiaro. L’Acquirente inserisce il numero di carta di credito, il crittogramma e la data di scadenza della carta utilizzata in una pagina protetta del nostro prestatore di servizi. La domanda di pagamento è trasmessa e inoltrata in tempo reale. Il prestatore di servizi di pagamento sicuro procede a varie verifiche per evitare abusi e frodi.

I dati bancari sono utilizzati soltanto a fini di realizzazione della transazione. DIGITAL FASHION GROUP non ha accesso agli identificativi della carta dell'Acquirente, vi ha accesso soltanto la banca tramite la piattaforma protetta.

L’ordine convalidato dall’Acquirente sarà considerato effettivo soltanto quando il relativo centro di pagamento bancario avrà dato il suo accordo. In caso di rifiuto di accettazione, l’ordine sarà annullato automaticamente e l’Acquirente sarà avvertito tramite posta elettronica.

Conformemente alla legislazione vigente sulla firma elettronica, la trasmissione on line del numero di carta per la convalida dell’ordine vale come prova dell’ordine e rende esigibili le somme che l’Acquirente si è impegnato a pagare per detto ordine.

Potete effettuare anche il vostro ordine in totale sicurezza per telefono chiamando il npstro servizio cliente al +39 (0)2 82 95 03 08.

Quali sono i metodi di pagamenti accettati?

Potete effettuare i vostri pagamenti tramite carta di credito y Paypal.

  • PAGAMENTO IN SICUREZZA CON CARTA DI CREDITO

    Il pagamento tramite carta di credito avviene con il nostro prestatore di servizi di pagamento protetto. L’importo della transazione sarà addebitato entro 48 ore dall’esecuzione del pagamento. Le carte accettate sono:

    • Visa
    • Eurocard / Mastercard
  • TRAMITE PAYPAL

    L’Acquirente può pagare gli acquisti tramite il servizio di pagamento on line PAYPAL. Gli basta creare un account da PAYPAL. In PAYPAL, si può inoltre pagare senza creare un account con le carte Visa, MasterCard, American Express.

Consegna

Quali sono le modalità di consegna disponibili?

Envie de Fraise utilizza i corrieri SDA e DHL Express per le consegne in Italia.

Quali sono i costi ed i tempi di spedizione?

Modi di consegna disponibili in Italia

SPEDIZIONIERETEMPI DI CONSEGNASPESE DI CONSEGNA A CARICO DELL’ACQUIRENTE
SDASDA 3-4 giorni lavorativi*
Consegna standard
4,90€

GRATIS a partire da 25€ di acquisti IVA compresa**
Colis PrivéDHL da 24 a 48 ore*
Consegna express
9,90€

* Condizioni: i tempi indicati si intendono week end e festivi esclusi a decorrere dal giorno della spedizione.
** La soglia si intende dell’importo degli acquisti IVA compresa tranne spese di trattamento e di consegna.

TRATTAMENTO E SPEDIZIONE

Termine medio di trattamento e di spedizione

  • Gli ordini sono trattati e spediti entro il giorno lavorativo seguente.
  • Per ogni ordine confermato entro le ore 13:00, la spedizione sarà effettuata lo stesso giorno

MODALITÀ DI CONSEGNA

I tempi di spedizione e consegna possono subire ritardi in caso di eventi eccezionali.La spedizione verso Sardegna, Sicilia, isole e aree disagiate o con fiscalità particolare può richiedere tempi di consegna più lunghi.

Il prestatore del servizio di consegna consegnerà l’ordine all’indirizzo che l’Acquirente avrà fornito a DIGITAL FASHION GROUP.

Nel caso in cui il Cliente non ritira il pacco entro il termine massimo previsto dallo spedizioniere che avrà scelto, il pacco sarà rinviato a DIGITAL FASHION GROUP. In tal caso, tranne se l’Acquirente si è manifestato presso DIGITAL FASHION GROUP per un nuovo invio a sue spese, l’ordine sarà annullato e rimborsato. Nel caso di un termine di consegna anomalo o dello smarrimento dei prodotti ordinati, il cliente è invitato a informarne DIGITAL FASHION GROUP che aprirà un’indagine presso i suoi prestatori di servizi.

DIGITAL FASHION GROUP consiglia agli Acquirenti di controllare sempre i pacchi all’arrivo.

Si ricorda che DIGITAL FASHION GROUP dispone di un termine di 3 giorni (giorni festivi esclusi) per muovere eventuali riserve per lettera raccomandata presso il trasportatore in caso di mancanza o di danno. Ciò implica che l’Acquirente lo informi senza termini di qualunque anomalia o mancanza eventualmente constatata al ricevimento del pacco.

Quando DIGITAL FASHION GROUP procede alla spedizione parziale di un ordine, il o gli articoli mancanti saranno rimborsati, tranne accordo dell’Acquirente per una proroga del termine.

Come posso monitorare il trasporto del mio ordine?

Al momento dell'invio del vostro pacco, ti arriverà una mail col numero di tracking proprio del trasportatore che hai scelto. Potrai seguire in tempo reale il percorso del tuo pacco connettendovi sul sito del trasportatore o andando in "Mio account", "Segui i tuoi ordini", poi cliccando sul riferimento del vostro ordine.

Come faccio se non sono a casa nel momento dell'arrivo del corriere?

Il vostro corriere lascerà un messaggio d'avviso. Avrai 15 giorni per ritirare il tuo pacco.

Posso spedirlo ad un indirizzo differente?

Al momento della convalida del vostro ordine, avete la scelta tra "consegna al mio indirizzo di fatturazione" o "consegna ad un altro indirizzo." Cliccate su "consegna ad un altro indirizzo" e riempite il formulario che apposito. Il vostro ordine sarà consegnato allora al nuovo indirizzo da te indicato.

Consegna all'internazionale

Quali sono le modalità di spedizione all'internazionale?

Envie de Fraise ha scelto DHL per le sue consegne all'estero. I tempi di spedizione sono in genere di 3 o 5 giorni.

uali sono i costi e i tempi di consegna all’internazionale?

Clicca qui per scoprire i costi e i tempi di spedizione nel vostro paese.

Posso monitorare il trasporto del mio ordine all’internazionale?

Al momento dell'invio del vostro pacco, ti arriverà una mail col numero di tracking proprio del trasportatore che hai scelto. Potrai seguire in tempo reale il percorso del tuo pacco connettendovi sul sito del trasportatore o andando in "Mio account", "Segui i tuoi ordini", poi cliccando sul riferimento del vostro ordine.

Resi

Posso restituire tutti gli articoli acquistati sul sito di Envie de Fraise?

Diritto di recesso e restituzione dei prodotti

Il consumatore dispone di un termine di quattordici giorni successivi al ricevimento del pacco (o dell’ultimo articolo ricevuto nel caso di una consegna dell’ordine in più pacchi) per esercitare il suo diritto legale al recesso di un contratto concluso a distanza, in seguito a marketing telefonico o fuori stabilimento, e del termine di quattordici giorni successivi all’informazione dell’esercizio di questo diritto, per restituire gli articoli non graditi, senza dovere motivare la decisione né sostenere costi diversi da quelli previsti negli articoli L. 221-23 - L. 221-25.

DIRITTO DI RECESSO PROROGATO A 30 GIORNI DA ENVIE DE FRAISE

Fatto salvo il diritto di recesso legale, Digital Fashion Group auspica andare oltre agli obblighi legali per consentire ai clienti di provare i Prodotti acquistati lasciandogli un tempo di riflessione di un periodo più lungo. Accordiamo quindi un diritto di recesso prorogato a 30 giorni a decorrere dal ricevimento dell’ordine per esercitare questo diritto ed informarcene.

A titolo di questo diritto di recesso, il cliente può quindi decidere durante 30 giorni di restituirci i prodotti non graditi e quindi anche dopo la scadenza del termine legale di recesso di 14 giorni, informandoci tramite qualunque mezzo di sua convenienza o stampando l’etichetta di restituzione disponibile nello spazio cliente. Dopo l’informazione dell’esercizio del diritto o la stampa dell’etichetta di restituzione, l’utente dispone di 15 giorni per lasciare il pacco presso lo spedizioniere di sua scelta, tra quelli proposti – la restituzione è gratuita con Poste Italiane per l’Italia (cfr. le disposizioni dettagliate nelle condizioni di esercizio del diritto di recesso riportate qui di seguito, per ulteriori dettagli sulle possibili modalità di restituzione secondo il paese di consegna).

Questo diritto di restituzione tuttavia è valido soltanto nella misura in cui il cliente ha provato il Prodotto in modo ragionevole (ad esempio per vedere la taglia, l’aspetto, lo stile, la comodità, ecc.) e l'articolo ci sia stato restituito completo, intatto, con l’imballaggio d’origine e in perfetto stato.

Se un prodotto non soddisfa, dopo restituzione e controllo sarà rimborsato senza spese, né penali. Le spese di restituzione tramite Poste Italiane sono offerte, sono a carico del Cliente, se questi sceglie un altro modo di restituzione. Una ricevuta di ritorno dell’informazione di recesso sarà inviata non appena ricevuta l'informazione stessa, tramite e-mail e, in mancanza, per lettera, nella quale si precisa la procedura da seguire.

Quando esercita il diritto di recesso, l’Acquirente è rimborsato della totalità delle somme versate, ivi comprese delle spese di consegna, senza ritardo ingiustificato ed entro quattordici giorni a decorrere dalla data in cui DIGITAL FASHION GROUP è stata informata dall’Acquirente della decisione di recesso. Il rimborso avviene utilizzando la stessa modalità di pagamento di quella utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, tranne accordo espresso dell’Acquirente per l’uso di un'altra modalità di pagamento. Il cliente può ricevere un buono acquisto di pari valore (valido 12 mesi o rimborsabile) se ne ha accettato la proposta, o un bonifico.

Se ha pagato tramite carta di credito, la carta sarà accreditata direttamente dell’importo; se ha utilizzato una carta regalo o un buono acquisto non rimborsabile, il cliente riceverà una carta regalo o un buon acquisto di importo e durata equivalente a quello utilizzato.

La partecipazione forfetaria alle spese di trattamento e di consegna pagata sarà rimborsata al cliente in caso di restituzione della totalità dell’ordine sulla base del listino standard di consegna; il supplemento eventualmente saldato per una modalità di consegna più cara (nella fattispecie consegna celere) può non essere rimborsato.

Quali sono le spese di restituzione?
  • In Italia metropolitana: le spese di spedizione per la restituzione sono GRATIS tramite Poste Italiane e a carico del cliente con qualunque altro corriere.
  • Altri paesi: le spese di spedizione di reso sono al vostro carico: è consigliato rispendire i prodotti mediante raccomandata.
Quale corriere devo utilizzare per restituire i miei articoli?

Le restituzioni devono essere effettuate tramite Colissimo. Contatta il nostro Servizio Clienti per avere ulteriori informazioni contatti@enviedefraise.it oppure +39 02 82950308

Come si effettua una restituzione?

Envie de Fraise ti garantisce sempre un sistema di resi e rimborsi facile a gratuito.
Connnettiti al tuo account nella sezione Restituisci un articolo, clicca su Effettua un reso e compila il form apposito specificando la ragione della restituzione del prodotto e la quantità da restituire. In fondo alla pagina troverai un pulsante con scritto Genera un’etichetta di reso.
Clicca e stampa l'etichetta di reso da inserire nel tuo pacco insieme al prodotto che desideri restituire.

Nella sezione Spedizione Resi del tuo account, clicca sul modulo di spedizione e conferma i tuoi dati. Alla fine del processo ti verrà inviato il modulo di spedizione direttamente sula tua mail.
Con questo modulo prepagato potrai effettuare la tua spedizione gratuitamente in un qualsiasi ufficio postale. La parte superiore del modulo dovrà essere allegata al pacco e la parte inferiore sarà la tua ricevuta di spedizione. Il servizio è completamente gratuito.

Una volta ricevuti i tuoi prodotti (mediamente 15 giorni lavorativi), e ultimate le necessarie verifiche di buona condizione degli articoli, ti verrà assegnato automaticamente un voucher che potrai scegliere se spendere sul nostro sito oppure convertire in rimborso. Per utilizzare il buono, copia ed incolla il codice nella pagina del pagamento. Se la tua scelta fosse quella di richiedere un rimborso, sarà sufficiente collegarti al tuo account e selezionare, nella sezione I tuoi voucher, l’opzione Richiedi un rimborso. La somma accreditata sarà versata direttamente sul tuo conto nelle successive 48/76 ore.

Come devo procedere per restituire gli articoli acquistati?

La merce dovrà essere rispedita nel suo imballaggio di origine, nuova, e non lavato, intatto ed accompagnato di tutti gli accessori eventuali (avvertenze, etichette eccetera). Envie de Fraise si riserva il diritto di non rimborsare il ritorno se i prodotti non sono intatti e idonei ad una nuova commercializzazione

Posso richiedere la sostituzione di un articolo acquistato?

Envie de Fraise non permette di cambiare direttamente un articolo al momento della richiesta di restituzione.Se desiderate cambiare uno o diversi articoli, dovrete effettuare una richiesta di restituzione e realizzare un nuovo ordine utilizzando il codice reso presente nel vsotro account Envie de Fraise.

Quali sono i tempi medi di rimborso?

Se un prodotto non soddisfa, dopo restituzione e controllo sarà rimborsato senza spese, né penali. Le spese di restituzione tramite Relais Colis sono offerte, sono a carico del Cliente, se questi sceglie un altro modo di restituzione. Una ricevuta di ritorno dell’informazione di recesso sarà inviata non appena ricevuta l'informazione stessa, tramite e-mail e, in mancanza, per lettera, nella quale si precisa la procedura da seguire.

Quando esercita il diritto di recesso, l’Acquirente è rimborsato della totalità delle somme versate, ivi comprese delle spese di consegna, senza ritardo ingiustificato ed entro quattordici giorni a decorrere dalla data in cui DIGITAL FASHION GROUP è stata informata dall’Acquirente della decisione di recesso. Il rimborso avviene utilizzando la stessa modalità di pagamento di quella utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, tranne accordo espresso dell’Acquirente per l’uso di un'altra modalità di pagamento. Il cliente può ricevere un buono acquisto di pari valore (valido 12 mesi o rimborsabile) se ne ha accettato la proposta, o un bonifico.

Se ha pagato tramite carta di credito, la carta sarà accreditata direttamente dell’importo; se ha utilizzato una carta regalo o un buono acquisto non rimborsabile, il cliente riceverà una carta regalo o un buon acquisto di importo e durata equivalente a quello utilizzato.

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