Spedizione e resi gratuiti*

Restituzione facile e gratuita

Diritto di recesso e restituzione dei prodotti

Il consumatore dispone di un termine di quattordici giorni successivi al ricevimento del pacco (o dell’ultimo articolo ricevuto nel caso di una consegna dell’ordine in più pacchi) per esercitare il suo diritto legale al recesso di un contratto concluso a distanza, in seguito a marketing telefonico o fuori stabilimento, e del termine di quattordici giorni successivi all’informazione dell’esercizio di questo diritto, per restituire gli articoli non graditi, senza dovere motivare la decisione né sostenere costi diversi da quelli previsti negli articoli L. 221-23 - L. 221-25.

DIRITTO DI RECESSO PROROGATO A 30 GIORNI DA ENVIE DE FRAISE

Fatto salvo il diritto di recesso legale, Digital Fashion Group auspica andare oltre agli obblighi legali per consentire ai clienti di provare i Prodotti acquistati lasciandogli un tempo di riflessione di un periodo più lungo. Accordiamo quindi un diritto di recesso prorogato a 30 giorni a decorrere dal ricevimento dell’ordine per esercitare questo diritto ed informarcene.

A titolo di questo diritto di recesso, il cliente può quindi decidere durante 30 giorni di restituirci i prodotti non graditi e quindi anche dopo la scadenza del termine legale di recesso di 14 giorni, informandoci tramite qualunque mezzo di sua convenienza o stampando l’etichetta di restituzione disponibile nello spazio cliente. Dopo l’informazione dell’esercizio del diritto o la stampa dell’etichetta di restituzione, l’utente dispone di 15 giorni per lasciare il pacco presso lo spedizioniere di sua scelta, tra quelli proposti – la restituzione è gratuita con Poste Italiane per l’Italia (cfr. le disposizioni dettagliate nelle condizioni di esercizio del diritto di recesso riportate qui di seguito, per ulteriori dettagli sulle possibili modalità di restituzione secondo il paese di consegna).

Questo diritto di restituzione tuttavia è valido soltanto nella misura in cui il cliente ha provato il Prodotto in modo ragionevole (ad esempio per vedere la taglia, l’aspetto, lo stile, la comodità, ecc.) e l'articolo ci sia stato restituito completo, intatto, con l’imballaggio d’origine e in perfetto stato.

In caso di reso, in seguito alla ricezione e al controllo della merce, verrà rimborsato il costo dell’articolo, se la richiesta di reso è stata effettuata entro un termine massimo di 14 giorni dalla consegna dell'ordine. Nel caso in cui la richiesta di reso viene effettuata tra il 15° e il 30° giorno dopo la consegna dell'ordine, un buono acquisto valido per 6 mesi verrà generato automaticamente nel tuo profilo, potrai utilizzarlo per qualsiasi nuovo ordine direttamente sul nostro sito web. Una ricevuta ti sarà inviata al momento della ricezione, via e-mail o, in mancanza di questa, per posta, per informarvi della procedura da seguire.

Quando esercita il diritto di recesso, l’Acquirente è rimborsato della totalità delle somme versate, ivi comprese delle spese di consegna, senza ritardo ingiustificato ed entro quattordici giorni a decorrere dalla data in cui DIGITAL FASHION GROUP è stata informata dall’Acquirente della decisione di recesso. Il rimborso avviene utilizzando la stessa modalità di pagamento di quella utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, tranne accordo espresso dell’Acquirente per l’uso di un'altra modalità di pagamento.

Se ha pagato tramite carta di credito, la carta sarà accreditata direttamente dell’importo; se ha utilizzato una carta regalo o un buono acquisto non rimborsabile, il cliente riceverà una carta regalo o un buon acquisto di importo e durata equivalente a quello utilizzato.

La partecipazione forfetaria alle spese di trattamento e di consegna pagata sarà rimborsata al cliente in caso di restituzione della totalità dell’ordine sulla base del listino standard di consegna; il supplemento eventualmente saldato per una modalità di consegna più cara (nella fattispecie consegna celere) può non essere rimborsato.

In Italia metropolitana: le spese di spedizione per la restituzione sono GRATIS tramite Poste Italiane e a carico del cliente con qualunque altro corriere.

In tale caso, il pacco deve essere affrancato alla tariffa vigente e consegnato alla Posta per restituzione alla società.

Il o gli articoli su cui si esercita il diritto di recesso devono essere rinviati nuovi all’interno del o dei loro imballaggi d'origine o con tali imballaggi, se sono stati rimossi dall’imballaggio, intatti, con tutti gli eventuali accessori, le istruzioni per l’uso e le documentazioni.

In tale caso, il pacco deve essere affrancato alla tariffa vigente e consegnato alla Posta per restituzione alla società all'indirizzo riportato qui sotto.

Il cliente dovrà connettersi al suo account nella sezione Restituisci un articolo, cliccare su Effettua un reso e compilare il form apposito specificando la ragione della sostituzione del/i prodotto/i e la quantità da restituire. In fondo alla pagina troverà un pulsante con scritto Genera un’etichetta di reso, dovrà cliccare e stampare l’etichetta da inserire nel pacco insieme al/ai prodotto/i da restituire. Nella sezione Spedizione Resi del tuo account, dovrà cliccare sul modulo di spedizione e confermare i suoi dati. Alla fine del processo al cliente verrà inviato il modulo di spedizione direttamente sulla sua email. Con questo modulo prepagato potrà effettuare la spedizione gratuitamente in qualsiasi ufficio delle Poste Italiane. La parte superiore dell’etichetta dovrà essere allegata al pacco e la parte inferiore sarà la ricevuta di spedizione. Il servizio è completamente gratuito.

Nel caso in cui il cliente voglia spedire il pacco a suo carico con qualunque altro corriere dovrà inviarlo al seguente indirizzo:

ENVIE DE FRAISE CHEZ BSL
8, RUE RENE PANHARD
ZONE DE LA TOUCHE TIZON
35230 NOYAL CHATILLON SUR SEICHE - FRANCIA

Conformemente alla legge, si può applicare una svalutazione sul prezzo da rimborsare in caso di utilizzo non conforme o al di là di quanto ragionevole.

DIGITAL FASHION GROUP effettua un controllo dei prodotti restituiti. Il rimborso è rimandato alla giustificazione della prova della restituzione e/o del ricevimento del prodotto.

DIGITAL FASHION GROUP si riserva il diritto di rifiutare un collo rinviato fuori termini e di rinviarlo al cliente a sue spese.

Il cliente perde i vantaggi e gli sconti (esempio sconto di prezzo per importo minimo di ordine) che gli sono stati eventualmente concessi in cambio dell’ordine degli articoli acquistati oggetto del recesso.

Per ragioni di gestione e di rapidità del trattamento, si prega di corredare sistematicamente il pacco della bolla di restituzione.

Un modulo standard di recesso è a disposizione.

Per ragioni di igiene e di salute, gli articoli di biancheria e i costumi da bagno potranno essere restituiti soltanto nella confezione d’origine, come nuovi, e a condizione di non essere stati indossati. Il cliente non dispone del diritto di recesso per gli articoli di biancheria e per i costumi da bagno che sono stati utilizzati.

Torna su s'inscrire à la newsletter

Hai aggiunto al tuo carrello

(empty)

La mia wishlist

Devi essere registrata per poter creare una wishlist

Log in / Crea un account

Tutte le promozioni in corso: