Spedizione e resi gratuiti

Condizioni Generali di Vendita

aggiorna il 12 novembre 2018

PREMESSA

Le presenti condizioni sono volte a definire da un canto le condizioni di utilizzo del sito Internet all’indirizzo http://www.enviedefraise.it (" IL Sito "), sito di commercio elettronico, applicabili a qualunque visita del sito e, dall’altro, l’ambito contrattuale della vendita a distanza di merci (qui di seguito denominate anche «prodotti») al consumatore che acquista prodotti della nostra società e/o chiede di usufruire di un’offerta o di un vantaggio proposto nel Sito da DIGITAL FASHION GROUP.

IL SERVIZIO CLIENTELA

Per qualunque informazione o domanda, il nostro servizio clientela è a disposizione:

Via mail: contact@enviedefraise.fr

Per telefono: 02 82950308 dal lunedì al venerdì ore 9:00 - 18:00 (costo di una chiamata locale senza sovrattassa da un telefono fisso, variabile a seconda dell’operatore)

Per posta:

DIGITAL FASHION GROUP
Servizio Clienti
101 rue Réaumur
75002 Parigi
FRANCIA

Risponderemo entro i più brevi termini.

CONDIZIONI PER L’USO DEL SITO

Accettazione delle condizioni per l’uso

Il fatto di visitare il Sito implica che l’Internauta abbia accettato le presenti condizioni per l’uso.

Il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale

Le marche e gli altri diritti di proprietà intellettuale inerenti al contenuto del Sito e a qualunque segno distintivo ENVIE DE FRAISE sono diritti di proprietà di DIGITAL FASHION GROUP e/o, nel caso di marchi dei partner, delle relative entità.

Nella fattispecie, i marchi nominativi e semi-figurativi ENVIE DE FRAISE sono marchi depositati di DIGITAL FASHION GROUP e sono protetti dal diritto dei marchi.

I diritti di proprietà intellettuale sui marchi, sui loghi, sulla denominazione di un prodotto o di una collezione, sulla grafica, sui disegni, sui modelli, sulla creazione di prodotti e su tutti gli elementi del Sito, siano essi visivi o sonori, ivi compresi la tecnologia di base, la ramificazione e la relativa compilazione, nonché ognuno degli elementi creati figuranti nel Sito o creati per tale Sito sono di proprietà esclusiva di DIGITAL FASHION GROUP o, se del caso, dei suoi fornitori e la stessa e costoro non concedono nessuna licenza, né nessun altro diritto oltre a quello di consultare il Sito.

La riproduzione di qualunque documento pubblicato nel Sito è autorizzata soltanto a fini di informazione per un uso personale e privato, qualunque riproduzione integrale o parziale di copie realizzate ad altri fini è espressamente vietata senza la previa autorizzazione scritta di DIGITAL FASHION GROUP.

Di conseguenza, qualunque riproduzione e/o rappresentazione senza il previo accordo scritto di DIGITAL FASHION GROUP o dell’entità interessata costituiranno una contraffazione e saranno perseguiti e sanzionati conformemente al diritto dei marchi e alla protezione dei diritti d'autore.

Il rispetto dei diritti altrui

Durante l’uso di internet, qualunque visitatore del sito o delle pagine ufficiali di ENVIE DE FRAISE nei social network deve adottare un comportamento rispettoso dei diritti di terzi e di DIGITAL FASHION GROUP.

Area di testo libero

Nella fattispecie, è vietato agli internauti scrivere qualunque messaggio ingiurioso, razzista, discriminatorio, che offende il buoncostume o che veicoli la violenza in qualsivoglia modo, oppure ancora che leda alla reputazione o all’immagine di una persona, nelle aree di testo libero del Sito e/o nelle pagine ufficiali DIGITAL FASHION GROUP dei social network, tra cui nella fattispecie Facebook, YouTube, Instagram, Pinterest, Twitter, pena l’impegno della loro responsabilità.

Creazione di un link di ipertesto

Qualunque creazione di un link di ipertesto semplice verso la home page del Sito o verso qualunque altra pagina del Sito è soggetta al previo accordo scritto di DIGITAL FASHION GROUP, pena l’impegno della responsabilità dell’Internauta che crea un collegamento verso il Sito.

Invece, qualunque link di ipertesto che rinvia al Sito tramite la tecnica detta "framing" o "inline linking" è formalmente vietato.

In ogni caso, qualunque collegamento, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere rimosso su semplice richiesta di DIGITAL FASHION GROUP.

DIGITAL FASHION GROUP svincola ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto dei siti, diversi dal Sito, verso cui potrebbero rinviare i link di ipertesto, contravvengano alle leggi e alle vigenti normative.

Sicurezza in Internet e responsabilità

In quanto utente di Internet, il visitatore del Sito e/o l’Acquirente dichiarano di conoscere i rischi e le contingenze di Internet e nella fattispecie le sue caratteristiche funzionali e le performance tecniche, i rischi di interruzione, i tempi di risposta per consultare, interrogare o trasferire informazioni, i rischi, nella fattispecie del trasferimento di dati, nonostante le misure di sicurezza che DIGITAL FASHION GROUP si adopera a prendere.

Il Sito www.enviedefraise.it è un sito protetto. Un sito protetto si riconosce dall'indicazione htpps che precede l’indirizzo del Sito e conferma che si tratta di un sito ufficiale. La «s» aggiunta all’http abituale vuol dire «protetto» (Hyper Text Transfer Protocol Secure). Il simbolo di una chiave o di un lucchetto chiuso appare inoltre nella barra dell’indirizzo del sito di commercio elettronico. DIGITAL FASHION GROUP raccomanda ai visitatori e/o ai clienti del Sito di prendere l'accortezza di controllare che l’indirizzo del sito al quale si collegano presenti effettivamente queste indicazioni, in modo tale da avere la certezza di essere nel Sito ufficiale www.enviedefraise.it.

Spetta a qualunque utente di Internet prendere le misure tali da proteggere i dati e/o i software memorizzati nei propri dispositivi informatici da qualunque attacco, procedendo a tutte le necessarie o utili stampe, registrazioni e analisi di rilevamento di virus.

Nella fattispecie, per via della tecnica di comunicazione in Internet, DIGITAL FASHION GROUP deve declinare ogni responsabilità nel caso di:

  • qualunque danno risultante da un’intrusione fraudolenta di un terzo che non può essere imputata a DIGITAL FASHION GROUP, che possa avere comportato una modifica delle informazioni messe a disposizione nel Sito;
  • più in genere, per tutti i danni, diretti o indiretti, materiali o immateriali, quali perdite di esercizio, perdite di utile, perdita di godimento, per qualsivoglia causa, origine, natura o conseguenza, provocate per via dell’accesso di una persona non autorizzata al Sito o dell’impossibilità di accedervi in seguito all’interruzione, alla sospensione o a un cattivo funzionamento, e più in genere del collegamento e/o dell’utilizzo del Sito.

DIGITAL FASHION GROUP declina ogni responsabilità sulle conseguenze di un atto malintenzionato causato da un terzo e avente potuto procedere a una modifica del contenuto del Sito, allorché DIGITAL FASHION GROUP si è adoperata per prendere le adeguate protezioni rispetto alla tecnologia e all’evoluzione delle tecniche.

Informativa sulla protezione dei dati personali

Conformemente alla normativa europea (GDPR) e alla legge francese, l’utente dispone dei diritti di accesso, di rettifica, di eliminazione, di cancellazione, di diritti alla portabilità e all’opposizione al trattamento o alla trasmissione a partner dei dati che lo riguardano, che può esercitare nella fattispecie inviando una lettera al seguente indirizzo: DIGITAL FASHION GROUP Service Client 101 rue Réaumur 75002 Paris, riportando i propri dati (cognome, nome, indirizzo) e, se possibile, il numero dell’ordine.

DIGITAL FASHION GROUP ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) che può essere contattato via e-mail all’indirizzo dpo@enviedefraise.fr

L’utente dispone del diritto di esercitare un ricorso presso la CNIL.

Infine, DIGITAL FASHION GROUP potrà dover comunicare informazioni di tipo personale ai suoi partner commerciali.

Si potranno così ricevere offerte commerciali provenienti da altri inserzionisti. A tale titolo, tranne opposizione dell’utente, che può essere esercitata nel modulo di raccolta e successivamente in qualunque momento, i recapiti postali dell’utente potranno essere comunicati ai partner commerciali di DIGITAL FASHION GROUP.

L'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente potrà essere comunicato ai nostri partner soltanto con il suo consenso. In ogni caso, l’utente ha la possibilità di ritirare in qualunque momento il proprio consenso o di opporsi alla comunicazione o al trattamento.

Possono essere raccolte e trattate altre informazioni personali.

DIGITAL FASHION GROUP può avere necessità di trattare i dati personali che riguardano l’utente, necessari all’esecuzione del contratto di vendita o al trattamento dei suoi dati e diritti o a soddisfare un obbligo legale, nonché i dati utili nel legittimo interesse che è quello di servire meglio l’utente, di garantire il successo commerciale delle offerte commerciali e di diversificarle, facendo usufruire l’utente di vantaggi e di pubblicità mirate e personalizzate.

Alcuni dati dell’utente possono essere raccolti e trattati soltanto con il suo consenso espresso.

I visitatori del Sito e gli Acquirenti sono invitati a prendere conoscenza della nostra carta Privacy e cookies sulla protezione dei dati.

Tag WEB

Alcune pagine web Sito possono contenere immagini elettroniche o "tag web", che consentono nella fattispecie di contare il numero di visitatori della pagina. Questi tag web possono essere utilizzati con alcuni nostri partner, nella fattispecie per misurare e migliorare l’efficacia di alcune pubblicità. In ogni caso, le informazioni ottenute tramite tali tag sono strettamente anonime e consentono semplicemente di riunire statistiche sulla frequentazione di alcune pagine del Sito e questo per servire meglio i clienti del nostro Sito.

Assenza di effetto di un’eventuale tolleranza

Il fatto di non avvalersi in un momento dato di una qualsiasi delle presenti disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, non può essere interpretato come avente valore di rinuncia di DIGITAL FASHION GROUP ad avvalersi ulteriormente di una qualsiasi di dette condizioni.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le Condizioni generali di vendita e di utilizzo sono redatte in lingua francese. In caso di divergenze tra il testo in lingua francese e la traduzione in un’altra lingua, il testo in lingua francese prevarrà sulla traduzione in una qualsiasi altra lingua.

Vendita nel Sito per il consumatore

Le condizioni generali di vendita sono concluse tra la società DIGITAL FASHION GROUP, SAS con capitale di 154.705 euro, società di diritto francese iscritta nel Registro delle imprese (RCS) di Parigi con il numero 449 327 667, identificata con il numero SIRET 449 327 667 00043 e la cui sede sociale è in 101 rue Réaumur 75002 Parigi, qui di seguito denominata "DIGITAL FASHION GROUP" o «ENVIE DE FRAISE» e, dall’altra, qualunque persona fisica che non agisce in qualità di commerciante, ma di consumatore, auspicante effettuare un acquisto tramite il Sito, per un uso non professionale, denominata qui di seguito "l'Acquirente", per disciplinare la relazione contrattuale.

Sono quindi esclusi, e non possono essere serviti, gli ordini di professionisti o di persone considerate tali, specie se l’ordine supera i bisogni normali di un consumatore o rientra in un flusso anomalo di ordini a uno stesso indirizzo di fatturazione o di consegna.

Alcune offerte possono essere veicolate tramite piattaforme di affiliazione alla nostra società o tramite partner commerciali, che non vendono i prodotti ma rinviano verso il Sito in cui l’Acquirente può nella massima tranquillità usufruire delle offerte senza intermediario.

È vietato acquistare gli articoli proposti nel Sito o chiedere di usufruire di regali o di vantaggi proposti a corredo delle nostre offerte, al fine di rivenderli come nuovi, nella fattispecie in siti internet e/o in negozi estranei a DIGITAL FASHION GROUP e/o nei mercati.

Qualunque violazione di questo divieto è tale da costituire un attacco ai diritti di DIGITAL FASHION GROUP, nella fattispecie l’attacco ai suoi marchi, tra cui ENVIE DE FRAISE, e all’immagine di marca della società, nonché ai suoi diritti di autore sulle merci, sui nomi di collezione e sulle creazioni ed è tale da impegnare la responsabilità del suo autore.

Le presenti condizioni generali di vendita sono a disposizione di qualunque consumatore e possono essere lette o stampate prima di confermare qualunque ordine presso DIGITAL FASHION GROUP e in qualunque momento.

Qualunque ordine di consumatori è disciplinato dalle vigenti condizioni alla data della conferma dell’ordine.

Accettazione delle condizioni

L’Acquirente riconosce di avere preso conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita prima di confermare l’ordine.

Il fatto di confermare un ordine nel Sito implica l’intera adesione del consumatore che dichiara di accettarle interamente e senza riserve per disciplinare le relazioni contrattuali tra DIGITAL FASHION GROUP e il suo cliente Acquirente.

Di comune accordo tra ambo le parti, prevarranno su qualunque altra condizione figurante in qualunque altro documento, tranne previa deroga espressa e scritta.

Capacità di contrarre e ordini di minori

I minori non emancipati non possono ordinare senza il previo accordo di un genitore o del loro rappresentante legale.

Dati personali riguardanti un minore: conformemente alla normativa europea, DIGITAL FASHION GROUP non può trattare e registrare le informazioni personali di un minore di 16 anni (15 anni in Francia). Il trattamento è lecito soltanto se il consenso è dato congiuntamente dal minore interessato e dal o dai titolari dell’autorità genitoriale del minore.

Di conseguenza, DIGITAL FASHION GROUP non accetta ordini confermati da un minore di meno di 16 anni.

Se nonostante tutta la cura e le precauzioni prese, DIGITAL FASHION GROUP registra dei dati di minori, per errore o per inganno del minore che non avrebbe informato correttamente sulla sua età, si procederà alla cancellazione dei dati del minore sin dal ricevimento dell’ordine e/o dell’informazione.

Ordine

Ogni ordine vale accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti proposti in vendita.

I sistemi di registrazione automatica sono considerati come aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine.

DIGITAL FASHION GROUP conferma l’accettazione dell’ordine all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica comunicato da questi. La vendita sarà conclusa soltanto a decorrere dalla conferma dell’ordine e dalla convalida del pagamento da parte del relativo organismo bancario.

Le informazioni enunciate dall’Acquirente, durante l’ordine, lo impegnano: in caso di errore nell’indicazione dei recapiti del destinatario DIGITAL FASHION GROUP non potrà essere ritenuta responsabile dell’impossibilità in cui potrà trovarsi per consegnare il prodotto.

DIGITAL FASHION GROUP si riserva il diritto di annullare ogni ordine di un Acquirente con cui ci fosse una controversia sul pagamento di un precedente ordine.

PRODOTTI

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti indicata nel sito si riferisce alla reale disponibilità nel momento in cui l’Acquirente effettua l’ordine. Questa disponibilità deve tuttavia essere considerata indicativa per via della potenziale presenza in sito di vari utenti che procedono contemporaneamente a un atto di acquisto, sicché i prodotti in stock possono essere venduti anche ad altri clienti Acquirenti tra il momento dell’ordine e la conferma dell’ordine stesso.

Quando uno o più prodotti oggetto di un ordine non sono disponibili per ragioni indipendenti dalla volontà di Envie de Fraise, l’ordine sarà modificato con la rimozione del o dei prodotti non disponibili. Il cliente ne sarà informato via e-mail e sarà rimborsato.

Promozioni

Si possono proporre offerte promozionali per la durata indicata nell’offerta e nel limite degli stock disponibili.

Per quanto riguarda le offerte in una categoria o serie di prodotti, possono usufruire della promozione soltanto i prodotti e le tinte presenti in tale categoria.

L’Acquirente non è autorizzato in nessun caso, per sua iniziativa, a modificare, alterare o introdurre un prezzo di prodotto che non sia quello proposto da DIGITAL FASHION GROUP per un acquisto nel Sito.

Si possono consultare le offerte in corso, nella home page del sito, cliccando su «Condizioni delle offerte in corso».

Prezzo

Ogni ordine inviato da un consumatore a DIGITAL FASHION GROUP implica l’accettazione dei prezzi di vendita degli articoli mostrati nel Sito nel momento in cui l’Acquirente conferma l’ordine. I prezzi applicabili ai prodotti ordinati sono quelli vigenti alla data in cui l’ordine è confermato nel Sito.

Il prezzo di vendita è il prezzo del Listino generale in corso («Listino generale») o se il prodotto scelto nel Sito è in promozione, il prezzo promozionale per la durata dell’offerta stessa.

Il prezzo è espresso in euro ed è indicato nella Scheda prodotto, comprensivo di imposte, IVA compresa in base al tasso applicabile per una vendita a destinazione della Francia metropolitana. Per una consegna fuori dall’Unione Europea, i prezzi sono indicati al momento della convalida dell’ordine, con l’importo tasse escluse. Il prezzo potrà essere modificato al momento della convalida dell’ordine, per prendere in conto il tasso di imposta del paese di destinazione a carico dell’Acquirente.

Il prezzo indicato nelle schede prodotto non comprende il trasporto. Le spese di consegna sono precisate nella schermata del carrello, sono quindi aggiunte al totale da pagare prima della convalida dell’ordine, dopo avere scelto una modalità di consegna tra quelle proposte.

Il prezzo indicato nella conferma dell’ordine è il prezzo definitivo, espresso comprensivo di imposte. Il prezzo definitivo comprende il prezzo dei prodotti, le spese di movimentazione, di imballaggio e di conservazione dei prodotti e le spese di trasporto.

Ogni cambiamento del tasso di IVA applicabile potrà essere riportato sui prezzi dei prodotti.

Allo stesso modo, se una o più tasse o contributi, nella fattispecie ambientali, saranno creati o modificati, in rialzo o in calo, detto cambiamento potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita degli articoli presenti nel sito e nei documenti di vendita.

Tuttavia, i prezzi non potranno essere modificati dopo la convalida dell’ordine dell’Acquirente.

Fanno fede i prezzi degli articoli ordinati nel sito secondo i riferimenti del catalogo da cui provengono e la data indicata nel relativo catalogo.

Annunci di riduzione di prezzi

I vantaggi e le riduzioni di prezzi sono calcolati in base al Listino annuo generale che costituisce il prezzo di riferimento.

Descrizione dell’inoltro dell’ordine nel Sito

Per inoltro dell’ordine si intende il complesso delle azioni che l’utente compie dalla scelta dei prodotti fino alla definitiva convalida dell’ordine, affinché sia registrato.

È composto da varie tappe:
Carrello/Indirizzo (account dati) /Modalità di consegna/Pagamento

La registrazione comporta la conferma dell’ordine.

  • Prima Fase: la scelta dei prodotti («Carrello»)

    L’utente sceglie gli articoli desiderati per ordinarli; in qualunque momento può vedere il carrello cliccando su «carrello» nella parte superiore della pagina ed accedere alle modalità e ai costi delle spese di trattamento e di consegna.

    Al momento della scelta, l’utente è inviato a vedere la descrizione degli articoli nella scheda del prodotto.

  • Seconda Fase: la convalida dell’ordine

    Nella tappa di convalida del carrello, il totale dell’ordine indica l’importo che dovrà essere pagato se non si aggiungono altri prodotti.

    In qualunque momento prima della convalida finale dell’ordine, si possono modificare o aggiungere altri prodotti o terminare l’ordine stesso.

    Conformemente alla legislazione, si ricorda all’utente che la convalida dell’ordine lo obbliga al pagamento degli acquisti. Quando convalida l’ordine, l’utente si impegna a pagare secondo le modalità scelte nelle fasi successive per arrivare al termine del processo dell’ordine.

  • Terza Fase: identificazione e apertura dell'account

    In questa fase l’utente crea un account personale o si identifica se ne possiede uno.

    La creazione di un account è obbligatoria per confermare l’ordine nel Sito.

    La creazione di un account evita all’utente di dover inserire i dati personali necessari per il trattamento dell’ordine ogni qualvolta visita del Sito.

    È importante indicare il numero di telefono, l’indirizzo e l'indirizzo di posta elettronica (e-mail) per consentire al servizio clientela di contattare l’utente qualora necessario.

  • Quarta Fase: la scelta della modalità di consegna e di pagamento

    L’utente seleziona la modalità di consegna tra quelle proposte a seconda del luogo di consegna e la modalità di pagamento.

    L’importo della partecipazione alle spese di trattamento e di invio o di consegna dell’ordine è aggiunto al totale dell’ordine o è offerto a seconda del totale dell’ordine (in tal caso le spese sono visualizzate con l'importo pari a zero).

    Si chiede all’utente di convalidare l’ordine: «CONFERMA L’ORDINE».

  • Quinta Fase: il pagamento dell’ordine

    Si chiede all’utente di procedere al pagamento dell’ordine («PAGARE Pagamento protetto»), a seconda della scelta effettuata.

    Se si sceglie un pagamento tramite carta dopo avere convalidato l’ordine, l’utente sarà inoltrato nella pagina di pagamento protetto del prestatore di servizi di commercio elettronico scelto da DIGITAL FASHION GROUP per la sicurezza dei pagamenti in Internet.

    Nella fase del pagamento, prima di convalidare l’ordine, si chiede all'utente se ha letto le condizioni generali di vendita e se le ha accettate.

    L’ordine sarà quindi registrato.

La conferma dell’ordine

L’ordine accettato comporta la conferma dell'ordine tramite l’invio di una mail dopo la registrazione dell'ordine stesso.

Non appena avviene la registrazione dell’ordine nel Sito, una ricevuta dettagliata valida come conferma dell'ordine sarà inviata automaticamente all’utente all’indirizzo di posta elettronica. Questa conferma dell’ordine preciserà l'importo fatturato e le modalità di consegna dell’ordine.

Le ricevute di ritorno inviate in modo automatico al cliente valgono come accettazione dell’ordine solo dopo la verifica ulteriore da parte del servizio clienti ENVIE DE FRAISE della conformità dell’ordine con l’offerta.

DIGITAL FASHION GROUP si riserva il diritto di annullare un ordine non conforme.

La conferma dell’ordine è corredata della comunicazione delle condizioni generali vigenti alla data dell'ordine e di un modulo di recesso.

L'account

L’utente può creare il suo spazio cliente senza dover fare un ordine.

Dall’account, l’utente può controllare gli ordini e la fatturazione.

Per la creazione di un account, il computer deve accettare i cookies necessari al riconoscimento dell’account e degli identificativi che sono dati personali.

Al momento della creazione dell'account e quindi dell’adesione, si chiede all’utente di inserire un indirizzo di posta elettronica e di scegliere una password che autorizzerà l’accesso all’account. L’Account sarà protetto dalla password scelta. Per maggiore sicurezza, l’utente è invitato a utilizzare password complesse (che comportano al contempo maiuscole, minuscole e numeri).

Sarà attribuito un solo account per indirizzo di posta elettronica.

È tuttavia necessario non comunicarlo a nessun altro; non potremo mai essere ritenuti responsabili in caso di utilizzo fraudolento della password e dell'indirizzo di posta elettronica dell’utente compiuto da un terzo.

CAMBIARE PASSWORD:

Dopo che l’utente si è identificato, può entrare nell’account e cliccare su «I miei dati». In questa schermata può cambiare o ritrovare la password.

Se l’utente perde e/o dimentica la password, può cliccare su «Password dimenticata», affinché gli venga inviata una nuova password reinizializzata e codificata all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della creazione dell’account.

MODIFICARE I PROPRI DATI DI CONSEGNA O DI FATTURAZIONE:

Dopo essersi identificato, l’utente può entrare nell’account e cliccare su «I miei dati». Potrà così modificare i dati di consegna o di fatturazione:

Riservatezza dei dati personali

L’inserimento delle informazioni personali raccolte per concludere o eseguire il contratto di vendita a distanza è obbligatorio, queste informazioni sono infatti indispensabili per il trattamento e per l’inoltro degli ordini, per la stesura delle fatture, per l’esercizio delle garanzie, per la gestione e per la riscossione degli insoluti, nonché per esercitare i propri diritti.

Il mancato inserimento comporta la mancata convalida dell’ordine.

Possono essere raccolte e trattate altre informazioni personali. I visitatori del Sito e gli Acquirenti sono invitati a prendere conoscenza della nostra carta Privacy e cookies sulla protezione dei dati.

Consegna

DIGITAL FASHION GROUP serve e accetta gli ordini confermati nel sito a destinazione di un gran numero di paesi nel mondo.

MODALITÀ DI CONSEGNA E PARTECIPAZIONE ALLE SPESE DI TRATTAMENTO E CONSEGNA

Le spese di spedizione che DIGITAL FASHION GROUP versa al prestatore di servizi o alla Posta sono incluse nell’importo di partecipazione forfetaria alle spese di trattamento e di consegna a carico dell’Acquirente, che si aggiunge al prezzo, se del caso, come indicato qui di seguito.

PER L'ITALIA METROPOLITANA:

CONSEGNA:

I tempi sono solitamente i seguenti:

SPEDIZIONIERETEMPI DI CONSEGNASPESE DI CONSEGNA A CARICO DELL’ACQUIRENTE
BartoliniSDA 4-5 giorni lavorativi*
Consegna standard
4,90€

GRATIS a partire da 25€ di acquisti IVA compresa**
Colis PrivéDHL da 24 a 48 ore*

Consegna express
9,90€

* Condizioni: i tempi indicati si intendono week end e festivi esclusi a decorrere dal giorno della spedizione.
** La soglia si intende dell’importo degli acquisti IVA compresa tranne spese di trattamento e di consegna.

TRATTAMENTO E SPEDIZIONE:

Termine medio di trattamento e di spedizione

    • Gli ordini sono trattati e spediti entro il giorno lavorativo seguente.
    • Per ogni ordine confermato entro le ore 13:00 (Chronopost fino alle 14:30), la spedizione sarà effettuata lo stesso giorno

MODALITÀ DI CONSEGNA

I tempi di spedizione e consegna possono subire ritardi in caso di eventi eccezionali. La spedizione verso Sardegna, Sicilia, isole e aree disagiate o con fiscalità particolare può richiedere tempi di consegna più lunghi.

DIRITTI DOGANALI

Ogni ordine confermato nel sito e consegnato fuori dall’Unione Europea potrà essere soggetto a eventuali tasse e a diritti doganali la cui imposizione avviene quando il pacco giunge a destinazione.

Questi diritti doganali e queste eventuali tasse connesse alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. Per conoscerli, spetta al cliente informarsi presso le competenti autorità del suo paese.

TERMINE MASSIMO DI CONSEGNA E DI RITARDO

I termini di spedizione e di consegna possono subire ritardi in caso di evento eccezionale.

Trascorsi i termini di spedizione annunciati, l’utente potrà annullare l’ordine per lettera o tramite qualunque scritto su un altro supporto duraturo, se DIGITAL FASHION GROUP non ha proceduto. Il contratto sarà considerato rescisso a ricezione della lettera o dello scritto che informa di tale risoluzione, tranne se l’utente nel frattempo ha ricevuto la consegna e accetta di conservare gli articoli ricevuti.

Tuttavia, conformemente alla Legge, l’utente ha la possibilità, in qualità di consumatore, di rescindere immediatamente il contratto, se la data o il termine di consegna ha costituito per l’utente una condizione essenziale del contratto che risulta dalle circostanze della conclusione del contratto o da una domanda espressa dell’utente prima della conclusione del contratto stesso. In caso di rescissione, tutte le somme versate saranno rimborsate all’utente, entro i quattordici giorni successivi alla data in cui è stato rescisso il contratto.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Il prestatore del servizio di consegna consegnerà l’ordine all’indirizzo che l’Acquirente avrà fornito a DIGITAL FASHION GROUP.

Nel caso in cui il Cliente non ritira il pacco entro il termine massimo previsto dallo spedizioniere che avrà scelto, il pacco sarà rinviato a DIGITAL FASHION GROUP. In tal caso, tranne se l’Acquirente si è manifestato presso DIGITAL FASHION GROUP per un nuovo invio a sue spese, l’ordine sarà annullato e rimborsato. Nel caso di un termine di consegna anomalo o dello smarrimento dei prodotti ordinati, il cliente è invitato a informarne DIGITAL FASHION GROUP che aprirà un’indagine presso i suoi prestatori di servizi.

DIGITAL FASHION GROUP consiglia agli Acquirenti di controllare sempre i pacchi all’arrivo.

Si ricorda che DIGITAL FASHION GROUP dispone di un termine di 3 giorni (giorni festivi esclusi) per muovere eventuali riserve per lettera raccomandata presso il trasportatore in caso di mancanza o di danno. Ciò implica che l’Acquirente lo informi senza termini di qualunque anomalia o mancanza eventualmente constatata al ricevimento del pacco.

Quando DIGITAL FASHION GROUP procede alla spedizione parziale di un ordine, il o gli articoli mancanti saranno rimborsati, tranne accordo dell’Acquirente per una proroga del termine.

Diritto di recesso e restituzione dei prodotti

Il consumatore dispone di un termine di quattordici giorni successivi al ricevimento del pacco (o dell’ultimo articolo ricevuto nel caso di una consegna dell’ordine in più pacchi) per esercitare il suo diritto legale al recesso di un contratto concluso a distanza, in seguito a marketing telefonico o fuori stabilimento, e del termine di quattordici giorni successivi all’informazione dell’esercizio di questo diritto, per restituire gli articoli non graditi, senza dovere motivare la decisione né sostenere costi diversi da quelli previsti negli articoli L. 221-23 - L. 221-25.

DIRITTO DI RECESSO PROROGATO A 30 GIORNI DA ENVIE DE FRAISE

Fatto salvo il diritto di recesso legale, Digital Fashion Group auspica andare oltre agli obblighi legali per consentire ai clienti di provare i Prodotti acquistati lasciandogli un tempo di riflessione di un periodo più lungo. Accordiamo quindi un diritto di recesso prorogato a 30 giorni a decorrere dal ricevimento dell’ordine per esercitare questo diritto ed informarcene.

A titolo di questo diritto di recesso, il cliente può quindi decidere durante 30 giorni di restituirci i prodotti non graditi e quindi anche dopo la scadenza del termine legale di recesso di 14 giorni, informandoci tramite qualunque mezzo di sua convenienza o stampando l’etichetta di restituzione disponibile nello spazio cliente. Dopo l’informazione dell’esercizio del diritto o la stampa dell’etichetta di restituzione, l’utente dispone di 15 giorni per lasciare il pacco presso lo spedizioniere di sua scelta, tra quelli proposti – la restituzione è gratuita con Poste Italiane per l’Italia (cfr. le disposizioni dettagliate nelle condizioni di esercizio del diritto di recesso riportate qui di seguito, per ulteriori dettagli sulle possibili modalità di restituzione secondo il paese di consegna).

Questo diritto di restituzione tuttavia è valido soltanto nella misura in cui il cliente ha provato il Prodotto in modo ragionevole (ad esempio per vedere la taglia, l’aspetto, lo stile, la comodità, ecc.) e l'articolo ci sia stato restituito completo, intatto, con l’imballaggio d’origine e in perfetto stato.

Se un prodotto non soddisfa, dopo restituzione e controllo sarà rimborsato senza spese, né penali. Le spese di restituzione tramite Poste Italiane sono offerte, sono a carico del Cliente, se questi sceglie un altro modo di restituzione. Una ricevuta di ritorno dell’informazione di recesso sarà inviata non appena ricevuta l'informazione stessa, tramite e-mail e, in mancanza, per lettera, nella quale si precisa la procedura da seguire.

Quando esercita il diritto di recesso, l’Acquirente è rimborsato della totalità delle somme versate, ivi comprese delle spese di consegna, senza ritardo ingiustificato ed entro quattordici giorni a decorrere dalla data in cui DIGITAL FASHION GROUP è stata informata dall’Acquirente della decisione di recesso. Il rimborso avviene utilizzando la stessa modalità di pagamento di quella utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, tranne accordo espresso dell’Acquirente per l’uso di un'altra modalità di pagamento. Il cliente può ricevere un buono acquisto di pari valore (valido 12 mesi o rimborsabile) se ne ha accettato la proposta, o un bonifico.

Se ha pagato tramite carta di credito, la carta sarà accreditata direttamente dell’importo; se ha utilizzato una carta regalo o un buono acquisto non rimborsabile, il cliente riceverà una carta regalo o un buon acquisto di importo e durata equivalente a quello utilizzato.

La partecipazione forfetaria alle spese di trattamento e di consegna pagata sarà rimborsata al cliente in caso di restituzione della totalità dell’ordine sulla base del listino standard di consegna; il supplemento eventualmente saldato per una modalità di consegna più cara (nella fattispecie consegna celere) può non essere rimborsato.

In Italia metropolitana: le spese di spedizione per la restituzione sono GRATIS tramite Poste Italiane e a carico del cliente con qualunque altro corriere.

In tale caso, il pacco deve essere affrancato alla tariffa vigente e consegnato alla Posta per restituzione alla società.

Il o gli articoli su cui si esercita il diritto di recesso devono essere rinviati nuovi all’interno del o dei loro imballaggi d'origine o con tali imballaggi, se sono stati rimossi dall’imballaggio, intatti, con tutti gli eventuali accessori, le istruzioni per l’uso e le documentazioni.

Il cliente dovrà connettersi al suo account nella sezione Restituisci un articolo, cliccare su Effettua un reso e compilare il form apposito specificando la ragione della sostituzione del/i prodotto/i e la quantità da restituire. In fondo alla pagina troverà un pulsante con scritto Genera un’etichetta di reso, dovrà cliccare e stampare l’etichetta da inserire nel pacco insieme al/ai prodotto/i da restituire. Nella sezione Spedizione Resi del tuo account, dovrà cliccare sul modulo di spedizione e confermare i suoi dati. Alla fine del processo al cliente verrà inviato il modulo di spedizione direttamente sulla sua email. Con questo modulo prepagato potrà effettuare la spedizione gratuitamente in qualsiasi ufficio delle Poste Italiane. La parte superiore dell’etichetta dovrà essere allegata al pacco e la parte inferiore sarà la ricevuta di spedizione. Il servizio è completamente gratuito.

Nel caso in cui il cliente voglia spedire il pacco a suo carico con qualunque altro corriere dovrà inviarlo al seguente indirizzo:

ENVIE DE FRAISE CHEZ BSL
8, RUE RENE PANHARD
ZONE DE LA TOUCHE TIZON
35230 NOYAL CHATILLON SUR SEICHE - FRANCIA

Conformemente alla legge, si può applicare una svalutazione sul prezzo da rimborsare in caso di utilizzo non conforme o al di là di quanto ragionevole.

DIGITAL FASHION GROUP effettua un controllo dei prodotti restituiti. Il rimborso è rimandato alla giustificazione della prova della restituzione e/o del ricevimento del prodotto.

DIGITAL FASHION GROUP si riserva il diritto di rifiutare un collo rinviato fuori termini e di rinviarlo al cliente a sue spese.

Il cliente perde i vantaggi e gli sconti (esempio sconto di prezzo per importo minimo di ordine) che gli sono stati eventualmente concessi in cambio dell’ordine degli articoli acquistati oggetto del recesso.

Per ragioni di gestione e di rapidità del trattamento, si prega di corredare sistematicamente il pacco della bolla di restituzione.

Un modulo standard di recesso è a disposizione.

Per ragioni di igiene e di salute, gli articoli di biancheria e i costumi da bagno potranno essere restituiti soltanto nella confezione d’origine, come nuovi, e a condizione di non essere stati indossati. Il cliente non dispone del diritto di recesso per gli articoli di biancheria e per i costumi da bagno che sono stati utilizzati.

PAGAMENTO

Il cliente può scegliere tra vari mezzi di pagamento. Può pagare l’ordine tramite carta di credito, assegno o Paypal.

PAGAMENTO IN SICUREZZA CON CARTA DI CREDITO

Il pagamento tramite carta di credito avviene con il nostro prestatore di servizi di pagamento protetto. L’importo della transazione sarà addebitato entro 48 ore dall’esecuzione del pagamento. Le carte accettate sono:

  • Visa
  • Eurocard / Mastercard

I dati della transazione con un server di convalida bancaria sono codificati. DIGITAL FASHION GROUP utilizza soltanto protocolli di codifica ritenuti sicuri. I dati dell’Acquirente non circolano mai in chiaro. L’Acquirente inserisce il numero di carta di credito, il crittogramma e la data di scadenza della carta utilizzata in una pagina protetta del nostro prestatore di servizi. La domanda di pagamento è trasmessa e inoltrata in tempo reale. Il prestatore di servizi di pagamento sicuro procede a varie verifiche per evitare abusi e frodi.

I dati bancari sono utilizzati soltanto a fini di realizzazione della transazione. DIGITAL FASHION GROUP non ha accesso agli identificativi della carta dell'Acquirente, vi ha accesso soltanto la banca tramite la piattaforma protetta.

L’ordine convalidato dall’Acquirente sarà considerato effettivo soltanto quando il relativo centro di pagamento bancario avrà dato il suo accordo. In caso di rifiuto di accettazione, l’ordine sarà annullato automaticamente e l’Acquirente sarà avvertito tramite posta elettronica.

Conformemente alla legislazione vigente sulla firma elettronica, la trasmissione on line del numero di carta per la convalida dell’ordine vale come prova dell’ordine e rende esigibili le somme che l’Acquirente si è impegnato a pagare per detto ordine.

TRAMITE PAYPAL

L’Acquirente può pagare gli acquisti tramite il servizio di pagamento on line PAYPAL. Gli basta creare un account da PAYPAL. In PAYPAL, si può inoltre pagare senza creare un account con le carte Visa, MasterCard.

Lotta alle frodi

I pagamenti con carta di credito possono essere controllati tramite il protocollo 3D Secure.

Controversia sul pagamento

D’altronde, DIGITAL FASHION GROUP si riserva il diritto di rifiutare qualunque ordine di un cliente che non fosse in regola con i pagamenti o con il quale ci fosse una controversia irrisolta sul pagamento di un precedente ordine per un motivo legittimo riguardante il carattere anomalo dell’ordine o un’irregolare modalità di pagamento.

Qualora fosse rilevato un problema, DIGITAL FASHION GROUP avrà il diritto di bloccare il servizio dell’ordine dell'acquirente fino alla risoluzione del problema stesso.

La fattura

L’utente può accedere in qualunque momento alla fattura e stamparla andando nelle rubriche «Account» quindi «Seguire i miei ordini».

Clausola di riserva di proprietà

PER CONVENZIONE ESPRESSA, DIGITAL FASHION GROUP CONSERVA IN OGNI CASO LA PROPRIETÀ DEGLI ARTICOLI CONSEGNATI FINO AL TOTALE PAGAMENTO DELL’ORDINE DA PARTE DELL’ACQUIRENTE.

Garanzia

La messa a punto dei nostri articoli richiede una rigorosa selezione delle materie e una massima cura apportata alle rifiniture. Sono fabbricati e distribuiti in conformità con la vigente legislazione francese.

Se nonostante tutte le precauzioni prese da DIGITAL FASHION GROUP, un articolo fosse consegnato rovinato o incompleto o se si constata un difetto, DIGITAL FASHION GROUP si impegna a sostituirlo o a rimborsarlo. Basta chiamare il nostro Servizio clientela al numero 01 42 21 46 19 (costo di una chiamata locale senza sovrattassa da un telefono fisso variabile a seconda dell’operatore) e restituire detto articolo.

Il consumatore dispone delle legali garanzie sugli articoli acquistati. In quanto venditore, DIGITAL FASHION GROUP è garante dei difetti di conformità del contratto alle condizioni degli articoli L217-4 e successivi del Codice dei Consumi e dei vizi occulti della cosa venduta, alle condizioni degli articoli 1641 e successivi del Codice civile.

Qui di seguito si riportano i diritti del consumatore in materia di garanzia, conformemente alla legge.

Quando il consumatore agisce secondo la garanzia legale di conformità:

  • Per agire, usufruisce di un termine di due anni a decorrere dal rilascio del bene;
  • Può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, su riserva delle condizioni di costo previste dall’articolo L. L. 217-9 del codice dei consumi;
  • È dispensato dal produrre la prova dell’esistenza del difetto di conformità del bene nei 24 mesi successivi al rilascio del bene, tranne per i beni usati.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualunque garanzia commerciale eventualmente concessa.

Si ricorda che il consumatore può decidere di mettere in atto la garanzia per i vizi occulti della cosa venduta secondo i termini dell'articolo 1641 del codice civile e che, in questa ipotesi, può scegliere tra la rescissione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita conformemente all’articolo 1644 del codice civile.

Per ulteriori dettagli sui testi applicabili, consultare gli articoli riportati in calce alle Condizioni Generali di Vendita.

In ogni caso, DIGITAL FASHION GROUP non potrà essere ritenuta responsabile del mancato rispetto delle vigenti disposizioni normative legislative nel paese di ricevimento.

La responsabilità di DIGITAL FASHION GROUP è limitata al valore del prodotto controverso, valore alla data di vendita.

Convenzione di prova

A titolo di Convenzione di prova, convalidando l’ordine, l’Acquirente accetta che i nostri sistemi di registrazione automatica dell’ordine siano considerati come valida prova della natura, dell’oggetto e della data dell’ordine stesso.

I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di DIGITAL FASHION GROUP e dei partner in condizioni ragionevoli di sicurezza, saranno considerati come prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti.

Per i pagamenti on line, la comunicazione degli identificativi della carta di credito seguita dalla convalida vale come firma elettronica e impegna l’acquirente.

Responsabilità – Forza maggiore

Conformemente alla legge, DIGITAL FASHION GROUP non potrà essere ritenuta responsabile quando la mancata o la cattiva esecuzione del contratto, interamente o parzialmente, è imputabile o all’Acquirente, o a un fatto imprevedibile e insormontabile di una parte terza del contratto, o a un caso di forza maggiore. Si assimila al caso di forza maggiore corrispondente agli eventi che soddisfano i criteri fissati dalla giurisprudenza qualunque perturbazione o sciopero totale o parziale, nella fattispecie dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o di comunicazioni, allagamento e incendio.

In presenza di un evento che costituisce forza maggiore, DIGITAL FASHION GROUP ne avvertirà l’Acquirente entro i migliori termini sin dal verificarsi o dalla minaccia di questo evento.

Le Parti convengono che dovranno concertarsi entro i più brevi termini per determinare insieme le modalità di esecuzione dell’ordine per il periodo di durata del caso di forza maggiore. Oltre un termine di UN (1) mese di interruzione per causa di forza maggiore, DIGITAL FASHION GROUP potrà non evadere l'ordine, avrà a suo carico il rimborso dell’Acquirente, se del caso.

Aggiornamento e modifica delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni si applicano per tutto il tempo di messa on line dei prodotti presentati per la vendita da DIGITAL FASHION GROUP.

DIGITAL FASHION GROUP si adopera al meglio delle sue possibilità per garantire l’esattezza e l’aggiornamento delle informazioni divulgate nel Sito. Tuttavia, visto il volume delle informazioni trattate e nonostante tutta la sua attenzione e vigilanza, DIGITAL FASHION GROUP non può garantire la precisione e/o l’esaustività di tutte le informazioni messe a disposizione nel Sito e gli errori materiali di inserimento o di tecnica, eventualmente verificatisi al momento della messa on line, sono corretti non appena identificati.

Se occorrono ulteriori informazioni o se si rilevano anomalie, si prega di informare il Servizio Clienti inviandogli un messaggio all’indirizzo indicato in precedenza.

D'altronde, tenuto conto delle possibili evoluzioni, DIGITAL FASHION GROUP si riserva la possibilità di adattare o di modificare in qualunque momento le presenti condizioni generali di vendita. Le nuove condizioni generali di vendita saranno, se del caso, portate a conoscenza dei visitatori del Sito e dei nostri clienti tramite pubblicazione on line nel Sito. Le condizioni aggiornate o modificate saranno applicabili alle sole vendite realizzate posteriormente alla modifica.

Invalidità

Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto fosse nulla e non avvenuta per un cambiamento di legislazione, di normativa o per decisione giudiziaria, ciò non impatterà in nessun caso la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita, che dovranno essere rispettate per la parte restante, la clausola annullata o divenuta inapplicabile dovrà essere sostituita in tutta la misura da una clausola con finalità simili.

Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita e il riepilogo dell’ordine trasmesso all’Acquirente formano un assieme contrattuale e costituiscono l’integralità delle relazioni contrattuali avvenute tra le Parti.

In caso di contraddizione tra questi documenti, prevarranno le condizioni generali di vendita.

Conservazione e archiviazione degli ordini

L'archiviazione degli ordini è effettuata su un supporto affidabile e duraturo, in modo da corrispondere a una copia fedele e duratura, conformemente all’articolo 1348 del Codice Civile.

Risoluzione in via amichevole delle controversie e Mediazione

I reclami o le contestazioni saranno sempre ricevuti con attenta benevolenza, si presume sempre la buona fede di colui che si prende la briga di esporre una situazione o le proprie lamentele. In caso di controversia, l’Acquirente si rivolgerà in priorità a DIGITAL FASHION GROUP per ottenere una soluzione in via amichevole.

In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, l’Acquirente ha la possibilità, prima di qualunque azione legale, di cercare una soluzione in via amichevole presso un’associazione professionale di categoria, un’associazione di consumatori o qualunque altro legale di sua scelta.

Si ricorda che la ricerca della soluzione in via amichevole non interrompe i termini di messa in atto delle garanzie legale.

DIGITAL FASHION GROUP è membro della Federazione di e-commerce della vendita a distanza (FEVAD) e rispetta l’etica della professione e nella fattispecie il codice di deontologia dell’e-commerce e della vendita a distanza della FEVAD.

In qualità di socio della FEVAD e conformemente alla legislazione sulla risoluzione amichevole delle controversie tramite la mediazione, DIGITAL FASHION GROUP aderisce al Servizio del Mediatore dell’e-commerce della FEVAD (Federazione dell’e-commerce e della Vendita a distanza) accessibile al seguente indirizzo postale ed elettronico: 60 rue la Boétie, 75008 Paris http://www.mediateurfevad.fr.

Il Mediatore può intervenire se adito dall'acquirente per qualunque controversia sul consumo che non si è potuta risolvere in via amichevole. Per ulteriori dettagli sulle modalità di adire il Mediatore, cliccare qui.

La Commissione Europea propone una piattaforma di risoluzione delle controversie al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr. I reclami saranno trasmessi dalla Commissione Europea ai mediatori nazionali competenti.

La presente clausola di risoluzione in via amichevole non ha effetto obbligatorio. Si tratta soltanto di una possibilità poiché alcune controversie obbligano a reagire con urgenza, utilizzando qualunque mezzo di diritto.

Legge applicabile e giurisdizione competente

Il presente Sito è creato da DIGITAL FASHION GROUP, società di diritto francese e soggetta alla legislazione francese di vendita e di informazioni e di tutela dei consumatori.
Il contratto è soggetto alla legge francese. La lingua del presente contratto è il francese.

In mancanza, il tribunale competente in caso di controversia sarà quello del luogo del domicilio del convenuto o a scelta del convenuto, del luogo di effettiva consegna del prodotto.

Richiamo dei testi applicabili alle garanzie

Articolo L.217-4 del Codice dei consumi

Il venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento del rilascio.

Risponde altresì dei difetti di conformità risultanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione qualora questa sia stata posta a suo carico per contratto o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità.

Articolo L.217-5 del Codice dei consumi

Il bene è conforme al contratto:

1° Se è idoneo per l’uso abitualmente atteso da un bene simile e, se del caso:

  • se corrisponde alla descrizione fattane dal venditore e possiede le qualità che questi ha presentato all’acquirente in forma di campione o di modello;
  • se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, nella fattispecie nella pubblicità o nell’etichettatura;

2° O se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo per qualunque uso speciale richiesto dall’acquirente, portato a conoscenza dal venditore e che quest’ultimo ha accettato.

Articolo L217-12 del Codice dei consumi

L'azione risultante dal difetto di conformità è prescritta dopo due anni a decorrere dalla vendita del bene.

Articolo 1641 del Codice civile

Il venditore è vincolato dalla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono impropria all’uso per il quale è destinata o che diminuiscono talmente tale uso che l’acquirente non l'avrebbe acquistata o ne avrebbe dato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.

Articolo 1648 del Codice civile

L’azione risultante dai vizi redibitori deve essere avviata dall’acquirente entro un termine di due anni a decorrere dalla scoperta del vizio.

Nei casi previsti dall'articolo 1642-1, l'azione deve essere avviata, pena la decadenza, entro l'anno successivo alla data in cui il venditore può essere svincolato dalla responsabilità per vizi o difetti di conformità apparenti.

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